Problematiche | Soluzioni, con Intersleek® 1100SR |
---|---|
Basse velocità | Rilascio limo a soli 3 nodi |
Alti consumi/costi del carburante | Risparmio del 10% di carburante |
Alti costi di manutenzione | Riduzione usura dei motori |
Alta operatività | Riduzione tempi di carenaggio |
Emissione nocive | Assenza impatto ambientale |
Lunghe prestazioni | Garantita 5 anni più altri 5 |
Problema: Formazione del limo
- La formazione del limo ha inizio quasi subito dopo l’immersione di qualsiasi superficie, in quanto i batteri popolano il substrato e secernono delle sostanze polimeriche extracellulari (SPE).
- In base a diversi fattori, le diatomee iniziano a popolare la superficie e a nutrirsi delle SPE batteriche, secernendo a loro volta delle SPE, che vanno ad aggiungersi al limo fino a che esso matura e permette l’adesione di incrostazioni.
- Il limo aumenta la forza necessaria per il trascinamento della carena e riduce l’efficienza dell’imbarcazione.
Soluzione: utilizzo di vernici foul-release Intersleek®1100SR
Velocità di scorrimento a soli 3 nodi
Il video ad alta velocità dimostra la capacità di rilascio del limo del nuovo Intersleek 1100SR. La formazione del film di limo è avvenuta dopo 6 settimane in condizioni quasi statiche ed è stata sufficiente un’onda simulata di 3 nodi per ottenere la pulizia del pannellino.
Si può notare come il limo del pannellino dell’Intersleek®1100SR si stia sollevando a causa della bassa adesione di esso sulla mano di vernice e quindi asportato via
Questa caratteristica della pulizia a 3 nodi permette a una unità ormeggiata, dove sia presente una modesta corrente, di rilasciare il limo ancorato alla carena. Questo è INTERSLEEK 1100SR!
Vernici foul-release Intersleek®1100SR – il Case Study completo
Per richiedere il Case Study completo sulle Vernici foul-release Intersleek®1100SR, è possibile contattare commerciale@ifisrl.it