La società IFI, sotto autorizzazione Akzo Nobel, ha installato presso il suo stabilimento di Carsoli la produzione di ALUMIGRIP 4250, questa finitura dedicata al mondo della General Aviation o più in generale del mercato VIP rispecchia i più alti requisiti estetici richiesti in questo mercato e unito con il suo clear coat è qualificato dai più importanti costruttori del settore come:
- Leonardo Helicopters
- Embraer MEP-10-125 TY I
- Gulfstream GMS 5008 (reference ECM 20001)
- Hawker Beechcraft BS22455
Le qualità di eccellenza di questo prodotto lo rendono lo strumento migliore per caratterizzare, enfatizzare e rendere unico il proprio aereo o elicottero. La vasta scelta di colorazioni disponibili e la possibilità di customizzare secondo le proprie preferenze rendono questo prodotto unico ed esclusivo.
L’esperienza e le competenze di IFI nel settore aerospaziale, nel quale lavora da più di 70 anni, permettono la realizzazione di questo prodotto seguendo i più alti standard produttivi del mercato, per questo motivo l’ottenimento della certificazione qualitativa EN 9100 è stata raggiunta. il laboratorio di IFI si è dotato di strumenti, macchinari e attrezzatura di ultima generazione volte a caratterizzare il processo produttivo garantendo la qualità del prodotto fornito e la sua piena tracciabilità nel tempo.
IFI fornisce tutte le informazioni che caratterizzano lo schema di verniciatura in modo da comunicare, in fase di verniciatura, tutte le specifichenapplicative utili per replicare il colore approvato dal cliente.
Inoltre, i servizi che la IFI fornisce supportano e sostengono il cliente nella fase di scelta del colore destinato al velivolo e a far risaltare la propria personalità attraverso questa scelta.
I servizi che la IFI offre sono:
- Studio di colorimetria. La IFI è in grado di realizzare un colore in base alle preferenze del cliente che può partire da un colore dedicato oppure fornire un riferimento colore che vuole replicare (propria auto, moto, accessorio ecc..).
- Scelta tra più di 20.000 colori esistenti.
- Realizzazione di pannelli di prova o MOCKUP personalizzati.
- Replicabilità del colore per future manutenzioni.
- Consegna di prodotto e pannelli prova in tutto il mondo.
Per garantire la qualità e il rispetto delle norme aeronautiche oltre alla già citata normativa EN 9100 la IFI è dotata dei seguenti strumenti:
- Spettrofotometro a sfera: Per il controllo dei colori pastello controllando dell’indice di riflettanza del colore.
- Procedure produttive certificate e controllate secondo lo standard aeronautico.
- Spettrofotometro multinagolo: Per caratterizzare la finitura metallizzata, micalizzata o perlata in modo da fornire precise indicazioni all’applicatore in fase di verniciatura che dovrà replicare al meglio il colore scelto dal cliente. Con questo strumento è possibile anche controllare la presenza di metamerismo del colore e controllare il Flop value.
- Glossmetro: Utilizzato per il controllo della luminosità del colore e del DOI (distinction of immage).
- Cabina di ispezione del colore.
Per la fornitura dei pannelli di prova o dei MOCKUP scelti la IFI ha una sua cabina di verniciatura pressurizzata dove può garantire un eccellente verniciatura e replicare in modo speculare le condizioni in cui l’elicottero o aereo vengono verniciati.
Per qualsiasi informazione siamo disponibili utilizzando i contatti nella pagina dedicata.